Il mio lavoro dal 1998 al 2018

20 anni di lavoro di LuigiUomo hanno aiutato più di 2000 persone a superare il problema della mancanza dei capelli

 

Catalogo per centri e parrucchieri. Sfoglia

 

#

Ho iniziato ufficialmente questa attività nel 2002, ma nel 1998 per tentare di iniziare questo lavoro, ci sono voluti quasi quattro anni di ricerche.

Nel 1998 internet non era non nelle case delle famiglie e nemmeno nei smartphone perchè non esistevano, per noi Italiani era qualcosa che non era ancora concepito, anche se in america era già più di 20 anni che veniva usato con i computer. Quindi per trovare le fabbriche era impossibile,

Ci volle più di anno per trovarne una e cominciare a fare degli impianti di capelli con capelli umani con i miei criteri uscendo dallo standard. Poi con il passare del tempo altre fabbriche ovviamente fuori dall'europa.

Una volta aver provato alcuni impianti di capelli con i prodotti per le applicazioni, ho fatto mettere in produzione il primo progetto dell'impianto capillare con capelli umani. Venne fuorI un capolavoro, era una perfetta ricostruzione dello scalpo umano. Cosi mi senti pronto per avviare questa attività. In queste quattro righe o sintetizzato molto ma la verità e che è stato un calvario senza fine con mille problemi e tanti viaggi con un grande investimento economico. Iniziai a fare stampare i cataloghi come quello quello che stai vedendo e andare a presentare questi impianti capillari e il loro sistema di applicazione ai parrucchieri.

Era più difficile del previsto, le battute più cretine erano: si adesso vendiamo anche i parrucchini. Ma sorvoliamo, per fortuna non erano cosi tutti dementi, molti apprezzavano questa soluzione e cominciarono a vendere i miei impianti capillari.

L'anno susseguente cioè nel 2003 feci stamapare dei poster 1,20 x 1,00 e le brochure con le mie foto con l'impianto capillare appicato e senza impianto, tanto per fare capire ai parrucchieri la differenza estetica estitica su di me, visto che mi avevano davanti, in più feci anche i dvd con il corso e aprii il sito web luigiuomo.com, che era solo un sito di rappresentanza fatto in photoshop e senza essere indicizzato dai motori di ricerca.

Ma il mercato che stavo creando non era il mio, ma dei parrucchieri stessi e non avevo un mio parco clienti, per il momento i miei clienti erano solo i parrucchieri, che avrei potuto perderli con tutti i loro clienti in qualsiasi momento.

Avevo bisogno di un mio parco clienti e cosi investii tutti i miei guadagni in pubblicità nei cinema come le brochure che stai vedendo e facendo pubblicità nelle tv private come lo spot televisivo riportato qui sotto.

Tutto questo mi portava ad avere i parrucchieri e i concessonari anche molti privati creando una vera struttura aziendale, facendo comoscere a tutti il marchio LuigiUomo e impianti capillari in tante zone di Italia.

Ma tutto questo stava per cambiare in modo clamoroso, stava entrando internet in tutte le case e nei nuovi smarphone e in pochi anni ci fu il cambiamento che mi fece smettere di fare corsi e visite ai parrucchieri. Il lavoro da li a poco si sviluppò sul web creando si molti clienti, ma anche tanti concorrenti, che tra le altre cose, erano stati formati da me.

 

 

Corsi per i parrucchieri - Video

 

blog-image

 

Brochure per i parrucchieri

 

blog-image

Queste brochure furono molto importanti per fare capire che portavo un impianto capillare, perchè molti parrucchieri e clienti non ci credevono, sviluppando notevolmente il mio lavoro.

DVD Corso per i parrucchieri

 

blog-image

 

blog-image

Brochure per i cinema e i giornali 2003 - 2005


 

blog-image

Brochure per i cinema e i giornali 2003 - 2005


 

blog-image

Brochure per i cinema e i giornali 2003 - 2005


 

 

Spot pubblicitario. Video

 

spot televisivo di luigiuomo

Lo spot pubblicitario andato in onda su molte tv private

Questo spot pubblicitario andò in onda per molto tempo, arrivaro tante persone di ogni livello sociale, andò molto bene, al tal punto di non riuscire a coprire le richieste ricevute. Venirono persone con ogni tipo di problema estetico dovuto a incidenti, malattie, con grandi e piccoli problemi di calvizie o alopecie. Da li LuigiUomo cominciò a farsi conoscere nelle case delle persone e a farsi un nome.

Questo video è rimasto nella storia di LuigiUomo, mi aiuto anche con i parrucchieri, ormai ero LuigiUomo. Devo dire che erano loro stessi a contattarmi e venire da me per informazioni per il loro saloni.

Durante la fine della campagna pubbliciaria mi contattatò la redazione di maurizio costanzo, poi quella di Debora Caprioglio, e li si aprirono altri portoni per LuigiUomo, altri contatti altro successo.

Mi ricordo che ebbi un colloquio con Maurizio Costanzo, persona molto a modo e gentile, mi disse che potevo raccontare un po di me insieme ad altri ospiti, c'era anche Alessia Mancini. La trasmissione ando bene, ancora oggi le persone mi chiamano e mi dicono ti avevo visto da Maurizio Costanzo.

Con Debora invece è stato un po diverso, molto più alla mano e divertente, lei una donna speciale, e sensibile, comunque anche questa trasmissione colpi molte persone ed ebbe il suo successo insieme a me.

 

 

Arrivarono gli inviti in tv

 

luigiuomo-al-maurizio-costanzo-show

lUIGIUOMO AL MAURIZIO COSTANZO SHOW

Trasmissione andata in onda nel 2006

Video

 

luigiUomo-con-debora-caprioglio

lUIGIUOMO con Debora caprioglio

Trasmissione andata in onda nel 2007

video

 

Nel 2009 si chiuse per me un era. Era l'era del web e ricominciai tutto il nuovo marketing

Lasciai tutto il lavoro costruito con i parrucchieri e con i concessionari per tanti motivi, e smisi di fare pubblicità per dedicarmi completamente al web che a livello di pubblicità era gratis e portava molti più frutti rispetto al lavoro fatto in precedenza. Studiavo notte e giorno e andavo ai corsi di web, non avevo pace perchè il futuro era tutto li.
Si apri un mondo migliore, un lavoro di qualità dove poter veramente scegliere i miei clienti.
Con il web LuigiUomo ha spopolato e oggi lo conoscono tutti, con una grande reputazione.

 

 

 

Con questo sito web dal 2009 fino al 2018 LuigiUomo ha fatto la storia

 

#

Questo sito web luigiuomo.com è stato pubblicato nel 2003 e modificato da me nel 2009 e con altre modifiche negli anni succisivi, arrivando fino al giugno 2018. Conosciuto da tutti, da persone che hanno cercato informazioni sugli infoltimenti di capelli, da aziende del settore, dai parrucchieri, da curiosi, facendo circa 1.000.000 di visualizzazioni ogni anno, fatte dall' Italia e dall'estero,

Con internet la popolarità è stata ineguagliabile rispetto ogni tipo di pubblicità esistente, ho avuto molte richieste di franchising dove mi sono sempre rifiutato, perchè la capacità di produzione degli impianti capillari era limitata e considerando che sono fatti a mano, non era possibile soddisfare altre strutture.

Ci sono stati personaggi importanti che mi chiedevano visite a domicilio, l'ho fatto per alcuni anni almeno una o due volte a settimana, anche con personaggi famosi dei quali non posso rilevare l'identità per ragioni di privacy, persone che mi pagavano il biglietto aereo, la macchina a noleggio e pagavano sempre di più del dovuto come forma di ringraziamento del servizio svolto.

Sono arrivate tante coppie da tutta Italia, a volte mamma e figlio, a volte padre e figlio a volte fratelli, a volte sorelle a volte coppia di amici altre volte invece succedeva che, la fiducia nei prodotti di Luigiuomo era cosi alta che anche senza bisogno di un compagno le persone venivano a Roma per una consulenza anche da sole.

Poi sempre tramite il sito web sono arrivatti altri inviti televisivi, ma mai mi serei aspettato LuigiUomo nel 2012 su Italia 1 in prima serata. Mi arrivò una telefonata da cologno monzese ( mediaset ) e mi chiesero se ero interessato a fare una trasmissione per provare i miei impianti se resistevano all'acqua al vento e alla trazione con Paolo Casiraghi, Omar Fantini e Gianluca Fubelli. Cosi ho avuto un'altro curriculum importante del mio lavoro

Poi l'anno successivo mi chiamo la redazione di Paolo Bonolis chiedendomi se volevo partecipare ad avanti un altro in una puntata di domenica in beneficenza. Fu molta carina e piena di risate dall'inizio alla fine.

 

 

 

 

 

Video marketing

 

luigiUomo-protesi-capelli

Video


 

blog-image

Video

 

blog-image

Video

 

 

 

Dottor LuigiUomo Provato per voi. Video

 

dottor-luigi-uomo

LuigiUomo in prima serata italia 1

In questa trasmissione è stato fatto tutto senza prove con un copione che non ha rispettato nessuno è venuta tutta con la spontanetà di tutti noi presenti. Lo scopo della trasmissione era di provare i miei impianti capillari, che dovevano superare tre test, la prova con il vento, la prova con l'acqua, e la prova della trazione, ma io sinceramente non sapevo quello che stavano per fare, comunque i miei impianti superarono tutti e tre i test.

Quando finiro di girare la trasmissione, entrammo nel privè per togliere l'impianto capillare a Pucci, compresi i cameramen che ripresero tutto, fù un momento bellissimo pieno di risata, stava cosi bene con i capelli!

 

 

 

 

Una delle scene più belle

 

luigiuomo-provato-per-voi

PUCCI DURANTE L'APPLICAZIONE

 

luigiuomo-provato-per-voi

PUCCI DOPO L'APPLICAZIONE 

 

 

 

LuigiUomo ad avanti un altro trasmesso di domenica

 

#

Una delle trasmissioni più simpatiche di avanti un altro

In quell'evento fui contattato dalla redazione e mi chiesero se ero interessato a partecipare alla trasmissione di avanti un altro dedicata sulla estetica con la vincita donata in beneficenza. Mi ricordo che ero fuori Roma e che il giorno dopo dovevo trovarvi li, fu tutta una corsa, ma credo fu una delle più simpatiche di tutte le trasmissioni di avanti un altro. Ho fatto divertire milioni di persone fu troppo simpatica. Un'altro pezzo di storia, sugli infoltimenti di capelli di LuigiUomo.

 

 

 

Trasmissione in benificenza

 

blog-image

LUIGIUOMO PASSA DUE TURNI

 

blog-image

porta fortuna con i capelli di Paolo

 

 

 

Solo tu sai di avere un impianto capillare
Non si vede e non si sente.